“La Magia del Natale” 2024 al Carroponte: un villaggio da sogno per le Feste

“Natale – The musical”
Apre finalmente al pubblico La Magia Del Natale, un luogo incantato ideato e realizzato da Razmataz Live, nel quale i sogni prendono vita e la meraviglia ti circonda, ogni venerdì, sabato e domenica dall’8 novembre al 22 dicembre 2024 alle porte di Milano, al Carroponte di Sesto San Giovanni.
Quella del 2024 si preannuncia come un’edizione straordinaria, capace di incantare grandi e piccini con un programma ricco di eventi, spettacoli e attività per tutta la famiglia: incredibili show circensi, performance di pattinaggio, musical, canti di Natale e cori gospel.
Un’Atmosfera Unica al Carroponte
Carroponte, storica area industriale e ora spazio di eventi e cultura, diventa il cuore pulsante della magia natalizia a Milano. Il villaggio offre un’atmosfera fiabesca, con luci scintillanti, decorazioni natalizie e un percorso che trasporta i visitatori in un mondo incantato. I profumi di dolci tipici, vin brulé, ciambelle e cioccolata calda pervadono l’aria, mentre le melodie natalizie accompagnano ogni angolo di questa meravigliosa festa.
Tante attività per tutta la famiglia
Il villaggio è pensato per accogliere famiglie e bambini, con un’ampia gamma di attività che coinvolgono i più piccoli in un’esperienza ludica e creativa. Non mancano gli incontri con Babbo Natale e i suoi elfi, che danno la possibilità ai più piccoli di scrivere letterine e fare foto ricordo.
Imperdibili sono l’imponente ruota panoramica, dalla quale si gode di una vista mozzafiato, la pista di pattinaggio, l’Ufficio postale, dove i bambini, seduti davanti a uno scrittoio, possono iniziare a dare forma alla loro lista dei desideri, la Casa di Babbo Natale, dove Santa Claus dà il benvenuto ai visitatori, guarda le stelle dal suo telescopio e pianifica il viaggio della notte più lunga dell’anno, e la Fabbrica dei Giocattoli, dove instancabili elfi sono intenti a costruire e perfezionare trenini, bambole e orsacchiotti di peluche.
Spettacoli e Concerti: Un Natale di Musica e Emozioni
Punto nevralgico de La Magia Del Natale e’ lo Chapiteau delle Meraviglie, una sfarzosa e antica tenda da circo perfetta per rievocare una magica atmosfera in grado di riportare indietro nel tempo. Al suo interno si terranno ogni giorno gli attesissimi spettacoli “Alice in Circusland” e “Natale – The musical”, ideati e diretti da Stefano Genovese, apprezzato regista di musical e rappresentazioni teatrali.
La Magia del Natale ospiterà inoltre due imperdibili spettacoli serali che però hanno una propria biglietteria e che non sono compresi nel biglietto d’ingresso al parco. Lo Chapiteau delle Meraviglie sarà infatti la cornice in cui farà tappa, venerdì 13 e sabato 14 dicembre, il tour italiano ed europeo di Vinicio Capossela “Conciati per le feste”, con cui l’artista presenterà il nuovo album in uscita il 25 ottobre per Warner Music Italy. Un repertorio e uno spettacolo strabordante, affinato in venti anni di pratica di concerti per le feste, che celebra la festa e la realizza. I biglietti sono disponibili al seguente link: https://www.ticketone.it/artist/vinicio-capossela/
La Spiegeltent Paradise, invece, sarà la location perfetta per ospitare lo spettacolo “Disincantate”, uno show acclamato da critica e pubblico che trasforma le iconiche protagoniste delle favole in donne ribelli e senza filtri, per sfatare il mito della “vita da principessa” indifesa e succube del proprio principe azzurro. Dal 14 novembre al 21 dicembre 2024, per 15 serate, ogni giovedì, venerdì e sabato. Il pubblico potrà gustare anche un aperitivo e godersi lo show in un’atmosfera unica. Informazioni e biglietti disponibili su: www.disincantateilmusical.it.
Un Natale Sostenibile
Il villaggio “La Magia del Natale” non dimentica l’importanza della sostenibilità.Un occhio di riguardo verso la tutela dell’ambiente e’ infatti dato quest’anno dal mercatino di Natale equosolidale di Chico Mendes Altromercato, cooperativa sociale i cui prodotti provengono da filiere tracciate, certificate ed etiche, che sviluppano l’economia delle comunità di chi li produce, nel pieno rispetto dei diritti umani, sociali e ambientali, promuovendo condizioni di lavoro dignitose, prezzi giusti ed equi e pratiche di produzione sostenibili. Il mercato e’ allestito in un grande igloo trasparente, al cui interno non mancano panettoni artigianali e leccornie per la tavola, cofanetti benessere, idee regalo, presepi e addobbi di varie misure.
Con il suo mix di tradizione, magia e innovazione, il villaggio “La Magia del Natale” al Carroponte si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più amati delle festività milanesi. Un’esperienza unica che coinvolge tutta la famiglia in un’atmosfera di gioia e condivisione, perfetta per vivere appieno la magia del Natale in città. Non resta che segnare sul calendario le date e prepararsi a vivere un Natale da sogno!
I biglietti sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster.
Il Carroponte, situato in Via Granelli 1 a Sesto San Giovanni (MI), è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, rendendo la visita al villaggio un’esperienza comoda e piacevole anche per chi viene da fuori città.
R101 è radio ufficiale de LA MAGIA DEL NATALE.